La General Ricambi nasce a Civitanova Marche nel 1973 come ditta individuale nella persona del Sig. Gabriele Coccia nel settore ricambi per elettrodomestici e riparazioni. L'impronta è da subito quella di un'azienda efficiente e dinamica il cui fine principale è il raggiungimento di una gamma di
articoli sempre più ampia.
E’ rappresentata già con contratti di assistenza di ditte importanti quali Vorwerk-Folletto, Hoover, Ardes, Miele, Ferrari e molti altri, e distribuisce ricambi originali per svariati marchi tra i più qualificati e prestigiosi come Ariston, Indesit, Rex, Zoppas, Candy, Zerowatt, Whirlpool, Ignis e molti altri.
Con il passaggio del testimone ai figli Nicoletta e Giacomo nel dicembre 2018 cambia look con un’inaugurazione in occasione dei 45 anni di attività ampliando l’esposizione con l’inserimento di prodotti finiti del grande e piccolo elettrodomestico.
A novembre 2020 si unisce alla catena Sinegy che costituisce oggi la massima espressione dell'affiliazione nel settore dell'elettronica di consumo, con oltre 180 punti vendita in Italia. Sinergy è il bello del punto vendita sotto casa. Una realtà in cui rapporto personale e servizi dedicati si uniscono ai vantaggi delle grandi insegne: un'ampia scelta di marchi nazionali e internazionali, prezzi competitivi, promozioni esclusive, personale altamente qualificato, un'assistenza continua e una costante attenzione verso le esigenze del cliente.
Il nostro più grande orgoglio risiede nel soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti, attraverso i quali abbiamo la giusta valutazione della nostra presenza ed incidenza nel nostro settore.